Seleziona lingua
Menu principale
Ricerca generale
Mappa - Ricerca
Contenuto
Pie di pagina



Vacanze a Bressanone in Valle Isarco

La storica città di Bressanone (560 m s.l.m.) si trova al centro della Valle Isarco, in un ampia e soleggiata conca. Pendii coltivati a vigneti, colorati frutteti e magnifici giardini si spingono fin dentro la città. La più antica città del Tirolo offre preziosi tesori artistici, pittoreschi portici e una splendida Piazza Duomo con giardini fioriti e grandi fontane. Da non perdere la Chiesa Parrocchiale di San Michele, con il suo caratteristico campanile detto torre bianca per la chiara cuspide in muratura, e il magnifico Duomo, con i due alti campanili che si innalzano maestosi sulla piazza.
Poco distante sorge il Castello Vescovile, senza dubbio il più imponente e magnifico edificio residenziale storico dell'Alto Adige, sede delle preziose opere e collezioni del Museo Diocesano: oggetti sacri, documenti ufficiali, raffigurazioni della storica città e una ricca raccolta di presepi.Anche i dintorni di Bressanone offrono diversi tesori di interesse storico-culturale: la Chiesetta di S. Nicolò a Cleran e la Chiesetta di S. Giovanni a Meluno che conservano al loro interno splendidi cicli di affreschi della nota scuola brissinese.
Sotto i Portici si può visitare la mostra permanente sulla tortura: con più di 70 pezzi da esposizione originali, la mostra offre l'opportunità di gettare uno sguardo nell'ordinamento penale territoriale della Contea principesca del Tirolo tra il 1499 ed il 1771. Molto interessante è inoltre il Museo della Farmacia.
A Bressanone notevole è l'offerta sportivo-ricreativa: un tuffo rigenerante nelle piscine del complesso Acquarena, piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta lungo le rive del fiume Isarco, divertenti cavalcate e molto altro ancora! In inverno, nel periodo natalizio, ricordiamo di non perdere una visita al famoso Mercatino di Natale, o per gli sportivi, lunghe discese con gli sci presso il comprensorio sciistico Plose.

BressanoneBressanoneBressanone



Guide e accompagnatori turistici per la città Bressanone per attrazioni senza barriere:

Walter Kircher
Luogo: Bressanone
T.: +39 0472 970481 --- Cell: +39 347 1103535
E-Mail: w.kircher@euregio-guide.com
Accompagnatore e/o guida turistica: guida turistica
Lingue: tedesco e italiano

>> Guide e accompagnatori turistici da tutto l'Alto Adige

  • Logo

    Il Goldene Krone Vital Hotel dispone di 3 camere allestite per persone con disabilità, spaziose e con bagni attrezzati (il lavabo può causare difficoltà nell'accostamento). Spazi interni raggiungibili con ascensore (138 x 135 cm) e accessibili.  Parcheggio coperto.

  • Logo

    L'Hotel Gasser dispone di 2 camere per persone con disabilità, servite da ascensore (133 x 93 cm) e dotate di ampio bagno con vasca. L'Hotel offre la prima colazione, mentre i pasti principali vengono serviti ad alcune centinaia di metri di distanza, presso l'Hotel Grüner Baum. Il parcheggio sul retro è collegato da una moderna piattaforma elevatrice, che consente alle persone in carrozzina di evitare le scale e di raggiungere la reception e l'ascensore.

  • Logo
    L'Hotel Grüner Baum dispone di 2 doppie per persone con esigenze speciali, dotate di bagno ampio con doccia a pavimento attrezzata, vasca da bagno e wc con maniglia di sostegno. Servizi interni dell'albergo sono tutti accessibili, piccole difficoltà legate unicamente alla grandezza della struttura che rende i percorsi interni lunghi e articolati. Quattro ascensori, numerose rampe. Disponibilità di parcheggio nel garage sotterraneo.
  • Logo

    L’Hotel Garnì Traube dispone di 4 camere allestite per persone con disabilità, con bagni ben attrezzati e accessibili (solo qualche difficoltà di accostamento laterale wc). Spazi interni ed esterni ben fruibili ed accessibili senza difficoltà.

  • Logo
    L'Hotel Torgglerhof destina 4 camere accessibili a persone con disabilità dislocate nella nuova dependance; bagno attrezzato e doccia in box comoda e funzionale. Spazi comuni ben agibili, ad eccezione della zona wellness. Si consiglia di lasciare la macchina nel parcheggio superiore asfaltato che conduce in piano sia all'hotel che alla dependance.
  • Logo

    La clinica privata Dr. Von Guggenberg dispone di 4 singole e 1 doppia allestite per persone con disabilità. Accesso difficoltoso ad alcune di esse e al balcone (verificare al momento della prenotazione). Spazi comuni interni raggiungibili con pianale elevatore (130 x 110 cm) e accessibili, seppure con qualche limite. Clinica raggiungibile dal parcheggio percorrendo viale coperto di ghiaia.

  • Logo

    La Dependance Villa Rapp dispone di 2 camere adatte ad accogliere persone con disabilità, raggiungibili tramite servoscala; disponibile sul retro un posto macchina in lieve pendenza. Bagno della camera perfettamente accessibile. Ristorante, bar e servizi wellness fruibili nell’hotel Grüner Baum, che si trova a 100 m ed è raggiungibile tramite una strada pedonale lastricata.

  • Logo

    L'Hotel Alpenhof destina 1 camera a persone con disabilità, raggiungibile con ascensore (135 x 95 cm) e dotata di bagno utilizzabile senza aiuto. I principali servizi sono accessibili. Dal parcheggio si raggiunge l'interno dell'hotel passando per un percorso leggermente ripido.

  • Logo

    L'Hotel Fischer dispone di 3 camere fruibili da persone con disabilità, con bagno accessibile ma scomodo per posizione dei sanitari e per vasca, utilizzabile con aiuto. Reception e camere raggiungibili con ascensore (130 x 95 cm). Disponibilità di parcheggio esterno ed uno sotterraneo.

  • Logo

    Il Gasserhof dispone di 2 appartamenti per persone con disabilità, raggiungibili dal garage sotterraneo con ascensore (136 x 110 cm). Bagno poco accessibile (wc non accostabile lateralmente e doccia con bordo del piatto di 10 cm). Ristorante accessibile al vicino Hotel Gasserhof. Accessibili solo con aiuto gli spazi esterni (piscina, prato, zona wellness).

  • Logo

    L'Hotel Cavallino d'Oro dispone di 1 camera matrimoniale per persone con disabilità, raggiungibile con ascensore (140x110 cm). Wc attrezzato di maniglione e rialzo, box-doccia con apertura limitata (40 cm largh., bordo 16 cm.) e porta del bagno stretta (68,5 cm). Ristorante, reception e bar raggiungibili mediante un gradino o una rampa. Parcheggio privato, presenza di rampe un po' insidiose per giungere alla reception.

  • Logo
    Offre menù creativi che combinano cucina del nord e del sud, specialità regionali e sapori Mediterranei, tanto da meritarsi la presenza sulle più importanti e prestigiose guide gourmet italiane e internazionali. Il ristorante è pienamente accessibile a tutti in ogni ambiente (sale ristorante, bar, terrazza, servizi igienici attrezzati per persone con disabilità); piani collegati tra loro da un ascensore accessibile (135x95 cm). Disponibilità di parcheggio privato (a pagamento).
  • Logo
    Offre una raffinata cucina tirolese tradizionale, preparata con prodotti freschi locali. Su richiesta, inoltre, possono essere serviti piatti della cucina vegetariana, senza glutine e lattosio. Gli ambienti della struttura sono accessibili a tutti: accesso da ingresso secondario provvisto di rampa; accessibilità delle sale ristorante garantita dall'ascensore; bagno attrezzato di maniglioni.
  • Logo
    Offre specialità asiatiche, vari tipi di pizza e cucina mediterranea, con un vasto assortimento di vini e birre. Struttura pienamente accessibile a persone con problemi di mobilità in ogni suo ambiente (sala ristorante, bar, terrazza, veranda, giardino con parco giochi). Servizi igienici attrezzati, serviti da ascensore (140x140 cm). Si consiglia di utilizzare il parcheggio principale nei pressi dell’ingresso.
  • Logo
    Offre un menù a base di piatti tipici sudtirolesi, pizza (solo in inverno), piccoli spuntini, pietanze italiane e internazionali. Struttura accessibile a tutti in ogni suo ambiente (sale ristorante, terrazza, locali igienici riservati). Disponibilità di parcheggio da cui si raggiunge con facilità l’ingresso.

  • Logo
    Il Ristorante WOC Center propone piatti della cucina sudtirolese, italiana e internazionale, con speciali menù per lavoratori. Dispone di un parcheggio privato accessibile a tutti che conduce facilmente all’ingresso. All’interno, tutti gli ambienti sono accessibili senza difficoltà: sala ristorante, bar, terrazza e servizi igienici attrezzati per persone con disabilità (situati nel bagno delle donne).

  • Logo
    Posto in centro storico a Bressanone, offre una raffinata cucina tirolese tradizionale, preparata con prodotti freschi locali. La pasticceria offre dolci fatti in casa e pane di produzione propria tutti i giorni. Il cafè pasticceria è accessibile tramite una rampa; sale ristorante al primo piano raggiungibili con l'ascensore (110x95 cm); bagno attrezzato di maniglioni al secondo piano.
  • Logo
    Offre specialità tirolesi, sapori mediterranei e pizza, accompagnati da ricche degustazioni di vini dell’Alto Adige. La maggior parte degli ambienti è accessibile a persone disabili (una sala ristorante, Stube, terrazza, servizi igienici). Cappella, bar e un’altra sala ristorante non accessibili per la presenza di gradini. Le auto con contrassegno disabili possono essere lasciate nei posti auto riservati predisposti dal Comune.
  • Logo
    Grandioso complesso architettonico di oltre 5.000 m² dedicato a chi cura la forma fisica e ama il benessere, il nuoto e lo sport. Struttura nel complesso priva di barriere architettoniche: vasche servite da sollevatore (solo quella per bambini presenta difficoltà a causa di una rampa in pendenza); alcune saune non accessibili (per gradini o porta cabina troppo stretta); area beauty center, bar, solarium, spogliatoi e servizi igienici (attrezzati) accessibili; sala fitness con pesi non accessibile (scale).
  • Logo
    Grandiosa offerta di acqua, fitness e wellness in un complesso architettonico spettacolare di oltre 5.000 m², dedicata a chi cura la forma fisica, ama il benessere, il nuoto e lo sport. Impianti all’aperto accessibili a tutti: piscine servite da sollevatore (fruibile con aiuto); piscina sportiva, bar e infermeria raggiungibili tramite lunga rampa di 6 m in pendenza (10%); prato, parco giochi, campi sportivi senza barriere. Spogliatoi e bagni attrezzati all’interno della struttura accessibili a tutti.
  • Logo
    Presenta una collezione di sculture sacre, dal romanico fino all'età moderna. Ambienti accessibili con qualche difficoltà: prima sala espositiva con 2 piccole rampe (pendenza 18%); presenza di soglie nelle sale espositive al piano superiore, servito da ascensore (260x110 cm) che parte nel cortile interno, a sua volta raggiungibile tramite rampa ripida. Bagno accessibile al piano interrato. I possessori di pass per invalidi possono lasciare l’auto nelle vicinanze del museo: sentiero esterno pianeggiante, ma con lastre sconnesse.

Chiudi Opzioni
  • Categorie
  • Punti
  • Barriere
  • Tragitto