Interreg Gate - Logo

Bolzano e dintorni

Laives
La cittadina di Laives (255 m s.l.m.) si trova a sud di Bolzano ed è uno dei principali centri frutticoli dell'Alto Adige. La sua collocazione è comoda in quanto permette di raggiungere in pochi minuti il capoluogo di provincia per una visita culturale e allo stesso tempo offre numerose possibilità per effettuare escursioni nei territori incontaminati circostanti. In particolare si può raggiungere comodamente La Costa, località turistica ideale per evitare il caldo estivo, da cui si gode un panorama fantastico su Bolzano, la Bassa Atesina, l'Oltradige e l'altopiano del Renon. 
Partendo dal centro di Laives si può anche visitare il famoso santuario della Madonna di Pietralba, il più importante dell'Alto Adige e il più alto d'Europa, raggiunto ogni anno da più di centomila persone: la chiesa barocca del 17° secolo e l'ampia visuale sulle splendide Dolomiti formano uno scenario attraente sia per i pellegrini che per gli amanti della natura.
La cittadina di Laives dispone di una zona sportiva ben attrezzata con un percorso Kneipp e una pista per pattinaggio su ghiaccio, che d'estate si trasforma in un campo da calcio.

Ti potrebbe interessare anche