Interreg Gate - Logo

Hotel Masatsch

Informazioni
Indirizzo:

Pianizza di Sopra 30 - 39052 Caldaro sulla strada del vino

Altitudine:

499 m s.l.m.

Telefono:

+39 0471 669522

Fax:

+39 0471 669531



Accessibilità: Eccellente

Scopri la posizione sulla mappa

L’Hotel Masatsch è il primo hotel senza barriere dell’Alto Adige. Situato in posizione privilegiata e baciata dal sole, tra rigogliosi vigneti e campi di mele, l’Hotel Masatsch si trova a 15 minuti di macchina da Bolzano e dispone di 34 camere, la maggior parte delle quali accessibili alle persone con disabilità.
Situato a pochi chilometri di distanza da Bolzano, l’Hotel Masatsch è facilmente raggiungibile in autostrada (A22): consigliamo di uscire al casello di Bolzano Sud, proseguire sulla superstrada Mebo in direzione Merano - uscita Appiano - e imboccare la famosa Strada del Vino fino a poco prima del paese di Caldaro. A questo punto bisogna proseguire per pochi chilometri sulla strada per il Passo Mendola, finché non si svolta a sinistra presso la frazione di Pianizza di Sopra.
L’albergo dispone di un servizio busnavetta che conduce i propri ospiti a visitare le principali attrazioni dei dintorni, come per esempio il vicino e rinomato Lago di Caldaro o i caratteristici laghetti di Monticolo, meta molto amata in estate poiché balenabili. La località offre poi numerosi sentieri ben segnalati che permettono semplici e piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta tra splendidi frutteti.

Accessibilità: Eccellente

Direttamente di fronte all’ingresso principale, si trovano dei posti macchina riservati alle persone disabili, dai quali si giunge agevolmente all’ingresso principale e alla reception. Tutte le stanze sono raggiungibili grazie a un moderno ascensore (155x135 cm, larghezza porta 90 cm) e ampi corridoi. Gran parte delle stanze dispongono di un balcone, che offre piacevoli vedute sull’Oltradige. Le Suite “Pavillon” dispongono di  una seconda camera matrimoniale al piano superiore e di un balcone alla francese. Le stanze sono molto luminose e sono facilmente adattabili alle esigenze specifiche degli ospiti che ne risiedono all’interno. I bagni attrezzati sono muniti di doccia a pavimento, di doccia a pavimento e vasca da bagno, oppure di vasca da bagno con sollevatore. Tutte le camere dispongono di un lavandino regolabile in altezza, specchi reclinabili e sanitari per persone disabili. La suddivisione cromatica dei vari piani dell’albergo, i percorsi tattili a pavimento e le indicazioni in braille fuori dalle stanze e sui corrimano agevolano gli spostamenti delle persone non vedenti all’interno dell’hotel. La sala da pranzo, il bar e la stube sono facilmente accessibili con l’ascensore.Tutti gli ambienti dell’hotel, come per es. le moderne e attrezzate sale conferenze, la biblioteca e la sala lettura (con libri e audiolibri in italiano, tedesco e inglese) sono raggiungibili tramite ascensore.
Il Café & Ristorante Masatsch, situato all’interno del complesso alberghiero, è un amato ritrovo di ospiti e persone di passaggio, ed è raggiungibile tramite una rampa esterna. Prodotti di qualità freschi e privi di conservanti, il più possibile di origine locale e stagionale, cotti in maniera da mantenere inalterati gusto e principi nutritivi, sono alla base del menù offerto dal Café & Ristorante Masatsch, motivo per cui il menù varia ogni 3-4 settimane. Dolci fatti in casa, torte e coppe di gelato ne completano l’offerta. Il menù comprende specialità vegetariane e prive di glutine: tali pietanze vengono segnalate nella colonna a lato del singolo piatto.
All’interno del team dell’Hotel e Ristorante Masatsch lavorano anche persone con disabilità. Queste ultime vengono impiegate in base alle loro capacità e inclinazioni individuali, supportate da un’apposita formazione. Una collaborazione rivelatasi fruttuosa e vincente.

In zona tranquilla

Solo pernottamento

Prima colazione

Mezza pensione

Pensione completa

Ristorante

Bistrò

Bar / Café

Terrazza

Sala conferenze

Giardino / Parco

Piscina coperta

Parcheggio privato

Servizio bagagli

Gruppi / Comitive

Carte / Bancomat

Vietato fumare

Wi-Fi / Internet point

Internet

WI-FI

TV

TV SAT

Telefono

Bagno con doccia

Bagno con vasca

Asciugacappelli

Cassaforte

Biancheria da letto

Biancheria da bagno

Adatto alle famiglie

Parco giochi

Noleggio biciclette

Lettino / Culla

Seggiolone

Cucina italiana

Cucina regionale

Specialità sudtirolesi

Piatti vegetariani

Piatti vegani

Prodotti Bio

Piatti dietetici

Menù per bambini

Prenotazione necess.

Buoni pasto

Posti auto riservati

Ascensore

Menù per diabetici

Menù per allergici

Senza glutine

Senza lattosio

Camera doppia accessibile

Camera singola accessibile

Bagno con maniglioni

Doccia con maniglioni

Spogliatoio accessibile

Piscina raggiungibile

Piscina coperta raggiungibile

Sollevatore per piscina

Noleggio sedia a rotelle

Alta stagione: da 68,00 a 114,50 Euro

Bassa stagione: da 61,50 a 101,00 Euro

tassa di soggiorno € 1,00

Periodi di apertura: da metà febbraio a inizio gennaio | 

Ti potrebbe interessare anche